RACHETE – FAZIO: Voto 4

La donna più osannata e discussa del 2019 è andata in trasmissione come ospite da Fazio, su Rai 3.

Tra gli ospiti vi sono unitaliana, un nero ed una tedesca, seduti di fronte ad un giornalista adulatore: insomma, linizio di una barzelletta.

Fazio non riesce a porre nemmeno una domanda: sul suo volto pura estasi. Avere come ospite uno dei più acerrimi rivali della destra sovranista italiana è un sogno.

Lintervista termina con lingresso in trasmissione di un automobilista che intima a Carola di compilare il CID: parcheggiando pare abbia speronato un auto (la forza dellabitudine).

Standing ovation di Fazio: lui di auto ha quella aziendale, e non sa neanche accenderla.  

GIORGIA MELONI VS 5 STELLE: Voto 5

La leader di Fratelli dItalia finalmente smaschera i pentastellati. Dura denuncia su Facebook, in una foto postata dalla leader si vede il corridoio di Montecitorio vuoto.

Proprio loro che dellonestà ne avevano fatto uno slogan.

Il movimento ormai non sa più che pesci prendere; oltre alla palese impreparazione, il non presenziare alle riunioni sembra davvero la goccia che farà traboccare il vaso.

C’è un piccolo problema: il corridoio era deserto perché i parlamentari erano nelle aule in cui si svolgono i lavori delle Commissioni, al piano superiore.

Sono Giorgia,

Ho sbagliato piano,

Commissione 1, Commissione 2….. (questo è il dilemma)

ACQUA SOTTO I PONTI : Voto 6

Tutta lItalia è stata sommersa dallacqua. Come ogni anno, in Liguria, a forza di fregarsene e non rispettare una norma di sicurezza in tema di scavi e costruzioni manco per sbaglio, i danni sono disastrosi. Tanto non è colpa di nessuno se bene o male qualsiasi opera venga costruita nel giro di due anni o viene sommersa o causa inondazioni.

Per fortuna che c’è un luminare come Toti, il quale ha fatto del progetto di riqualificazione il main theme della sua elezione a Presidente della Regione, assumendo personale estremamente qualificato. Il super-team, alla domanda del segretario di Cambiamo!, che si chiede come sia possibile che degli automobilisti siano rimasti bloccati in un sottopassaggio, lascia tutti a bocca aperta affermando :Sono babbi di minchia.

Cambiamo, cambiamo.

CONTRORIFORMA ESAME MATURITÀ’: Voto 7

Come di consueto a fine anno si torna a parlare di esami di maturità ed in particolare di riforme. (M5S perde il pelo, i consensi, ma non il vizio).

Reintrodurre prove invalsi ed alternanza scuola lavoro è parsa lidea migliore al Ministero (gran fantasia). Argomenti che nei licei italiani generano un nervosismo secondo solo allaumento dellIVA nel mondo dei grandi. Per risolvere il problema basterebbe assimilare la partecipazione alle manifestazioni alle ore di lavoro.. (è una battuta eh, che poi ci si crede e parte un colpo di stato).

Una cosa però sono riusciti a farla: ora non spaventa più lestrazione delle materie in terza prova. Che sia un esame a crocette o a Vero o Falso, limportante e non capirci nulla.

Alternanza scuola – invalsi.

 

PROTESTE IRAN: Voto 8

Il prezzo della benzina è salito, facendo scoppiare grandi proteste in tutto il Paese. Hassan Rouhani, presidente iraniano, si vanta di averle abilmente domate tutte.

Amnesty International stima 100 morti: aver usato fucili dassalto al posto dei lacrimogeni per disperdere la folla forse non è stata una gran mossa.

Probabilmente non sono riusciti a reperire altro che proiettili dopo le sanzioni statunitensi.

Non aver interrotto il programma nucleare, si sa, ha fatto arrabbiare lo zio Donald. Anche se ora, qualora finissero i proiettili, ma non le proteste… potrebbero fare un revival di Enola Gay.

Protesta domata, folla crivellata.

FEDEZ VS FERRO: Voto 9

Duro botta e risposta tra Fedez e Tiziano ferro.

Il secondo accusa di omofobia e bullismo il primo, il quale si difende affermando che in realtà il motivo della tensione è una strofa riguardante i milioni di euro evasi dal cantante pop (nonostante l’aver cantato in un’altra canzone “mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing ora so che ha mangiato più würstel che crauti”).

Ora, considerando che la strofa di Fedez non è omofoba e che Ferro è stato assolto dallaccusa di evasione, alzi la mano chi non mangerebbe più würstel che crautiper 3 milioni alle Cayman? Che poi, a conti fatti, più che un insulto è una constatazione.

*le pagelle sono sarcastiche così come lo sono le valutazioni, con tale affermazione si vuole evidenziare come non si intenda offendere nessuno o oltremodo premiare condotte spiacevoli. Ci affidiamo al vostro senso di humor.

Gil & Frankie