Diem
DIEM

Diem, pseudonimo di Alberto Cagnotto (Lacco Ameno, 29 luglio 1996), cantautore e rapper italiano. Ho sempre amato la musica e sempre l’amerò. Quello che non c’è sempre stato è il pensiero di poter essere io a scriverla.

B I O

È successo per caso, un po’ per gioco e un po’ per noia, ma anche per bisogno. Sentivo di voler dire qualcosa e ho trovato un modo per dirlo.

Non mi definisco “Rapper”, anche se il Rap è stato il genere che mi ha iniziato, dandomi modo di allenare il mio metodo di scrittura e non solo, mi ha dato la possibilità di fare una gavetta solida.

Mi riferisco ai primi studi di registrazione, ai primi live, ai primi video e ai primi dischi non ufficiali.

Dopo qualche anno ho cominciato a capire che il Rap, per quanto lo amassi, non fosse il mio mezzo di comunicazione adatto o almeno non del tutto.

Così la mia attenzione si è spostata anche verso altri generi musicali che da lì a poco mi hanno influenzato molto, alcuni particolarmente.

Questo mi ha dato modo di sviluppare un approccio creativo diverso da quello a cui ero abituato, in grado di soddisfarmi e di darmi la possibilità di esprimermi al meglio.

Attualmente collaboro con il Tno engine, studio di registrazione con sede a Torino ma anche con altre realtà interne ed esterne alla città.

Nel 2018 io e Riccardo Cagnotto (fotografo,regista e art director) abbiamo cominciato un percorso parallelo che unisce immagine e suono.

Rispondi